CANYONING

IMMERGERSI IN UN AMBIENTE INCONTAMINATO E SELVAGGIO

Il canyoning (o torrentismo) consiste nella discesa di strette gole, percorse da piccoli corsi d’acqua. Si svolge a piedi e in gruppo, accompagnati da una guida. I luoghi che ci offrono la Garfagnana e la Val di Lima sono assolutamente selvaggi, e nei suoi canyon sarà possibile effettuare salti, tuffi, calate in corda.

Il canyoning è un’attività di grande suggestione che permette di
scoprire luoghi inaccessibili e selvaggi.

Sempre nella massima sicurezza

Niente è lasciato al caso, ogni minimo particolare è tenuto sotto controllo per farvi vivere l’avventura pensando a una cosa sola: divertirvi!

Ogni discesa è preceduta da un briefing sulle tecniche di discesa del canyon.

Il nostro staff saprà condurvi attraverso le gole sempre nella massima sicurezza: le guide Rockonda sono tutte certificate.

CLASSIC CANYONING

Esplora gole inaccessibili!
  • Difficoltà: FACILE
  • Durata: 3 ORE
  • Partecipanti: DA 4 A 15

Non c’è niente di meglio del canyoning per immergersi nella natura. Rockonda Canyoning permette di scoprire luoghi incontaminati nel cuore della Toscana, all’insegna dell’avventura, tra salti, tuffi e cordate.

FULL DAY CANYONING

L’avventura per veri esploratori!
  • Difficoltà: MEDIA
  • Durata:  5 ORE
  • Partecipanti: DA 5 A 15
Dodici calate per un’altezza massima di 12 metri! Un’avventura mozzafiato e ricca di divertimento tra scivoli e salti in pozze cristalline. Esplora la natura selvaggia della Garfagnana in modo veramente unico ed emozionante.

Le vostre domande sul Canyoning

Cos’è il Canyoning?

Il canyoning è uno sport fluviale che si pratica in montagna e consiste nella discesa dei torrenti che scorrono nei canali rocciosi, senza l’ausilio di supporti come canoe, kayak o gommoni. Si scende quindi a piedi. Unica concessione sono le corde, utilizzate dalle guide per calarvi nei tratti verticali dei canali.

Cosa bisogna portare per le attività di canyoning?

Ti basta solo un paio di scarpe da trekking (o da ginnastica antiscivolo, da poter bagnare), costume, asciugamano/accappatoio, fascia per gli occhiali. A tutto il resto pensiamo noi!

Come bisogna vestirsi per fare canyoning?

E’ molto semplice, per il canyoning ti serviranno un paio di scarpe da trekking (o da ginnastica antiscivolo, da poter bagnare), costume, asciugamano/accappatoio, fascia per gli occhiali. Rockonda fornisce gratis tutto il resto dell’equipaggiamento omologato necessario all’attività che consiste in: Casco, Imbracatura, Muta in neoprene, Giubbotto di salvataggio (solo su richiesta), Moschettone e longes di sicurezza.

Chi può fare canyoning?

Il canyoning è adatto a tutti e non richiede una particolare preparazione fisica. L’attività full day canyoning, è, però, un po’ più impegnativa e lunga delle altre quindi per questa specifica avventura è richiesto di saper nuotare e di essere un po’ allenati.

Dove si pratica il canyoning?

Il canyoning è uno sport fluviale che si pratica lungo determinati torrenti, attraversando delle forre. Con Rockonda andremo ad esplorare il torrente Lima e la sua natura ancora incontaminata.

Il Canyoning può essere praticato dai principianti?

Classic canyoning è un’attività perfetta per avvicinarsi a questo sport fluviale. Il canyoning per principianti è particolarmente divertente per tutti i livelli perchè non presenta passaggi sfidanti, ma solo quelli più divertenti. È quindi adatto a chi vuole scoprire questa attività, ma anche a chi l’ha già praticata e vuole passare un pomeriggio all’insegna dell’esplorazione.

VAL DI LIMA HOUSE

A pochi passi da Rockonda è possibile alloggiare presso Val di Lima House.

4 straordinari appartamenti accessoriati con tutti i comfort: non basta un solo giorno per esplorare la nostra valle!