RIVER TREKKING

Camminare, nuotare, arrampicarsi, saltare scivolare sulle onde del fiume

Esplorare il canyon del torrente Lima è un’esperienza emozionante che permette di scoprire luoghi incantevoli, ricchi di suggestione.

Un’esperienza senza pari per immergersi nella natura e per mettersi alla prova: accanto alle nostre guide lungo un percorso selvaggio, ma affascinante e suggestivo.

Sempre nella massima sicurezza

Niente è lasciato al caso, ogni minimo particolare è tenuto sotto controllo per farvi vivere l’avventura pensando a una cosa sola: divertirvi!

Ogni discesa è preceduta da un briefing sulle tecniche di discesa del torrente Lima.

Il nostro staff saprà condurvi in questa attività outdoor sempre nella massima sicurezza: le guide Rockonda sono tutte certificate.

RIVER PLAY

Immergersi nella natura incontaminata per quasi 2 km
  • Difficoltà: FACILE
  • Durata: 3 ORE
  • Partecipanti: MIN 4 MAX 20

Il River Trekking è un’attività appassionante, nella quale l’acqua del torrente si sostituisce al sentiero delle escursioni classiche.

Salti e tuffi per un’attività outdoor che unisce la passione per la camminata all’emozione dell’acqua. Un modo diverso per scoprire la Val di Lima ancora incontaminata e restare a contatto con la natura, lontani dalla folla.

Descrizione attività

Cavalcare le rapide regala una scarica di adrenalina

Con questa attività Rockonda ti offre un’escursione lungo il torrente Lima (tra massi levigati e pozze d’acqua limpida in cui tuffarsi e saltare): le nostre guide ti aiuteranno ad arrampicarti, a calarti o a lasciarti scivolare lungo le rive. Alla fine del percorso potrete godere dello spettacolo di un canyon unico in Toscana.

ARRIVO

VESTIZIONE

BRIEFING

AZIONE

Vuoi provare questa attività di River Trekking?
Vuoi far divertire
i tuoi amici?

Le vostre domande sul River Trekking

Cos’è il River Trekking?

Il River trekking, detto anche acqua trekking o torrentismo è uno sport fluviale che si pratica in montagna e consiste nella discesa dei torrenti che scorrono nei canali rocciosi. Si scende quindi piedi come si farebbe nel trekking classico, ma lungo il letto del torrente, a stretto contatto con le sue acque cristalline.

Cosa bisogna portare per le attività di water trekking?

Per scendere lungo il torrente ti basta solo un paio di scarpe da trekking o da ginnastica antiscivolo, da poter bagnare, e una maglia termica. A tutto il resto pensiamo noi!

Come bisogna vestirsi per fare torrentismo?

È molto semplice, per il river trekking ti serviranno un paio di scarpe da trekking (o da ginnastica antiscivolo, da poter bagnare), e dei vestiti comodi, come se dovessi praticare una normale escursione.

Chi può fare river trekking?

Il trekking lungo il torrente è adatto a tutti e non richiede una particolare preparazione fisica. è lo sport perfetto per chi vuole avvicinarsi agli sport fluviali, per chi ama camminare e vuole provare delle nuove esperienze e per chiunque abbia voglia di esplorare la natura incontaminata della Toscana.

Dove si pratica l’acqua trekking in Toscana?

Il river trekking, o acqua trekking, è uno sport fluviale che si pratica lungo determinati torrenti, adatti ad essere percorsi e attraversati. Con Rockonda andremo ad esplorare il torrente Lima e la sua natura ancora incontaminata cambiando il concetto di trekking a Lucca e dintorni e scoprendo nuovi paesaggi avventurosi.

Il Canyoning può essere praticato dai principianti?

Classic canyoning è un’attività perfetta per avvicinarsi a questo sport fluviale. Il canyoning per principianti è particolarmente divertente per tutti i livelli perché non presenta passaggi sfidanti, ma solo quelli più divertenti. È quindi adatto a chi vuole scoprire questa attività, ma anche a chi l’ha già praticata e vuole passare un pomeriggio all’insegna dell’esplorazione.

COSA TI SERVE PER FARE RIVER TREKKING

Rockonda fornisce gratis tutto l’equipaggiamento necessario: Casco, Muta, Giacca d’acqua, Salvagente.

Ti basta solo un paio di scarpe da ginnastica (da poter bagnare) e una maglietta termica.

La nostra nuova sede è dotata di spogliatoi e servizi per offrirvi l’opportunità di trascorrere giornate indimenticabili in piena comodità.

PREZZI E DETTAGLI DELL' ATTIVITà

Durata: 3 ore
Partecipanti: min 3, max 20
Periodo: da Giugno ad Ottobre
Età minima: 6 anni
*Attività adatta a tutti

Prezzo per adulti: 45€
Prezzo per ragazzi (età 8-15): 40€

Attività riservata ai Soci Fi.Raft/Rockonda, la tessera viene rilasciata sul posto. Le quote sociali di partecipazione includono l’assicurazione RC infortuni e il tesseramento.

ROCKONDA WATERSPORT

CANYONING
Un’avventura tra tuffi e salti
RAFTING
tra le rapide del torrente Lima
PACK RAFTING
Il nuovo modo di fare rafting