RAFTING

Rockonda: IL RAFTING IN TOSCANA

Facendo rafting sarete travolti da una cascata di emozioni insieme ai compagni di pagaia, lungo il torrente Lima e le sue rapide spumeggianti, immersi nella natura ancora selvaggia.

Prova l’adrenalina del rafting nel cuore della Toscana: La val di Lima.
Scegli l’esperienza e la sicurezza di Rockonda Rafting.

Sempre nella massima sicurezza

Niente è lasciato al caso, ogni minimo particolare è tenuto sotto controllo per farvi vivere l’avventura pensando a una cosa sola: divertirvi!

Ogni discesa del fiume è preceduta da un briefing sulle tecniche di conduzione del Rafting.

Il nostro staff saprà condurvi attraverso le onde sempre nella massima sicurezza: le guide rafting Rockonda sono tutte certificate dalla Federazione Italiana Rafting.

ADVENTURE RAFTING

Emozione, adrenalina, divertimento. Questo è il Rafting in Toscana!
  • Difficoltà: MEDIO/FACILE
  • Durata: 3 ORE
  • Partecipanti: DA 2 A 50

Il torrente Lima, nei pressi di Bagni di Lucca è nel cuore verde della Toscana: un ambiente incontaminato e selvaggio tutto da esplorare. Coi vostri compagni di pagaia vi immergerete in una cascata di emozioni mentre discendete il torrente tra i suoi salti e le sue rapide.

SOFT RAFTING

Divertirsi lungo il torrente, con un pizzico di adrenalina!
  • Difficoltà: FACILE
  • Durata: 2 ORE
  • Partecipanti: DA 3 A 28

Assapora appieno la bellezza della natura toscana con tutta la famiglia all’interno del canyon più suggestivo della Toscana. Senza rinunciare, ovviamente, ad un pizzico di adrenalina e tanta avventura! Il Soft Rafting è un’attività adatta a famiglie e bambini.

PACK RAFTING

Vuoi provare un nuovo modo di fare Rafting in solitaria?
  • Difficoltà: MEDIO/FACILE
  • Durata: 2 ORE E MEZZA
  • Partecipanti: DA 3 A 8

Il packraft è un gommone monoposto inaffondabile che permette di godersi in solitaria, ma sempre accompagnati da una guida, l’emozione di un incontro ravvicinato con l’acqua.

Rockonda ti fornisce gratis tutto l’equipaggiamento necessario per il Rafting!

Ti basta solo un paio di scarpe da ginnastica (da poter bagnare) e una maglietta termica.

Campionati italiani di rafting

Vi partecipiamo e li ospitiamo in Val di Lima!

Rockonda è un’associazione di professionisti dell’avventura e prende il rafting molto seriamente. Per noi è un onore e un piacere essere parte di questo bellissimo evento della Federrafting.

 

Le vostre domande sul Rafting

Come funziona il rafting?

Il rafting è uno sport fluviale ed è il modo perfetto per avere un primo contatto con il fiume, in completa sicurezza e affiancati da dei professionisti esperti. Si pratica su uno speciale gommone inaffondabile e autosvuotante. L’equipaggio del gommone viene guidato tra le rapide del torrente grazie alle indicazioni della guida specializzata, tramite delle pagaie che lo direzionano.

Come vestirsi per fare rafting?

Vestirsi per fare rafting è molto semplice: bastano delle scarpe da ginnastica da poter bagnare ed una maglietta termica. Tutto l‘equipaggiamento necessario, che consiste in casco, muta, giacca d’acqua, e salvagente, vi verrà fornito gratuitamente sul posto! Potrete anche utilizzare i nostri spogliatoi per cambiarvi in tutta comodità.

Cosa bisogna portare?

Per fare rafting basta portare delle scarpe da ginnastica che si possono bagnare e una maglietta termica. E tanta voglia di avventura! A tutto il resto dell’equipaggiamento per il rafting pensa Rockonda.

Chi può fare Rafting?

Il rafting è uno sport fluviale praticabile a tutti i livelli. A Rockonda scendiamo le rapide del torrente Lima e Serchio, che sono adatte a tutti dagli 8 anni in su con la nostra attività di Soft Rafting.

Dove viene praticato il Rafting?

Rockonda cavalca le onde del torrente Lima, nella toscana più incontaminata nei pressi di Bagni di Lucca.

VAL DI LIMA HOUSE

A pochi passi da Rockonda è possibile alloggiare presso Val di Lima House.

4 straordinari appartamenti accessoriati con tutti i comfort: non basta un solo giorno per esplorare la nostra valle!