Le attività di Rockonda sono un impatto con la natura allo stato puro e permettono ai nostri Clienti di entrare in contatto con essa, vivendo un esperienza unica, lontana da qualsiasi altra tipologia di sport o passatempo…

Il Rafting
Il Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile e autosvuotante chiamato raft.Il Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone inaffondabile, stabile, robusto e autosvuotante, chiamato appunto raft, progettato per l’uso sul fiume in grado di trasportare fino a 8 persone, l’equipaggio governa l’imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie.
Il rafting è anche una disciplina sportiva a tutti gli effetti e la Federazione Italiana Rafting (F.I.Raft) Federazione Italiana Rafting organizza annualmente il campionato italiano nel quale gareggiano numerosi club nelle varie discipline (fondo, velocità, testa a testa e slalom). Leggi ancora…

Il Rafting Soft – River Trekking 

soft_rafting2Scivolare in modo rilassante e sicuro esplorarando il corso d’acqua con le sue anse e anfratti, immergersi nell’atmosfera silenziosa della natura, sentirsi parte della corrente e con essa percorrere e accompagnare per un breve tratto il torrente per quella che è la sua corsa verso il mare.

Difficile esprimere tutte le sensazioni che ci coinvolgono e travolgono, un esperienza per grandi e piccini da provare almeno una volta. Leggi ancora

 

Il Canyoning
Il Canyoning o, in italiano, Torrentismo consiste nella discesa di strette gole (o canyon o forre) percorse da piccoli corsi d'acqua. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak, hydrospeed, o canoismo a causa del nome inglese

Il Canyoning o, in italiano, Torrentismo consiste nella discesa di strette gole (o canyon o forre) percorse da piccoli corsi d’acqua. A differenza di altri sport acquatici con cui spesso viene confuso (rafting, kayak, hydrospeed, o canoismo a causa del nome inglese “canoeing”) si percorre il torrente a piedi, senza l’ausilio di gommone o canoa.

L’ambiente in cui si svolge, comunemente detto forra, è per sua stessa natura inospitale. Un percorso di torrentismo si svolge all’interno di gole profondamente …(Fonte Wikipedia) Leggi ancora…

Il Kayak
kayak1 A differenza di altre attività sportive moderne come il Rafting, il Canyoning ha origini molto antiche. Nasce come strumento per i trasferimenti e per la caccia dei popoli artici e sub artici, tra i più conosciuti gli Inuit. Il termine Kayak infatti significa proprio “barca degli uomini”. Le sue caratteristiche peculiari sono la silenziosità con la quale scivola nelle acque, rendendolo un ottimo strumento di caccia, la velocità essenziale quando usato come mezzo di trasporto, ma la sua caratteristica principale è quella di permettere in caso di ribaltamento Leggi ancora

Il Trekking Fluviale
trekking4 E’ un modo per vivere a stretto contatto con la natura, tra le sue bellezze le le sue…insidie
Proprio così la natura può anche rappresentare un pericolo se non la si affronta con le dovute cautele e attenzioni, una escursione fatta per divertimento può trasformarsi un evento da dimenticare, proprio per questo una attività che può sembrare semplice non va sottovalutata e affrontata con personale preparato. Il trekking fluviale consiste in una escursione lungo le rive di torrenti naturali, tra strette gole della montagna e panorami suggestivi. Leggi ancora