CANYONING

IMMERGERSI NELLA TOSCANA INCONTAMINATA E SELVAGGIA

Il canyoning (o torrentismo) consiste nella discesa di strette gole, percorse da piccoli corsi d’acqua.
Si svolge a piedi e in gruppo, accompagnati da una guida. I luoghi che offrono la Garfagnana e la Val di Lima sono assolutamente selvaggi, e nei canyon che scoprirete con Rockonda sarà possibile effettuare salti, tuffi, calate in corda.

Il canyoning è un’attività di grande suggestione che permette di scoprire luoghi inaccessibili e incontaminati.

Sempre nella massima sicurezza

Niente è lasciato al caso, ogni minimo particolare è tenuto sotto controllo per farvi vivere l’avventura pensando a una cosa sola: divertirvi!

Ogni discesa è preceduta da un briefing sulle tecniche di discesa del canyon.

Il nostro staff saprà condurvi attraverso le gole sempre nella massima sicurezza: le guide Rockonda sono tutte certificate.

CLASSIC CANYONING

Esplora gole incontaminate!
  • Difficoltà: FACILE
  • Durata: 2 ORE
  • Partecipanti: DA 2 A 15

Non c’è niente di meglio del canyoning per immergersi nella natura. Rockonda Canyoning permette di scoprire luoghi incontaminati nel cuore della Toscana,in Val di Lima, all’insegna dell’avventura, tra salti, tuffi e cordate.

FULL DAY CANYONING

L’avventura per veri esploratori!
  • Difficoltà: MEDIA
  • Durata:  3 ORE
  • Partecipanti: DA 5 A 15

Dodici calate con dislivelli fino a 12 metri! Un’avventura mozzafiato e ricca di divertimento tra scivoli, toboga e salti in pozze cristalline. Esplora la natura selvaggia della Garfagnana in modo veramente unico ed emozionante.

Le vostre domande sul Canyoning

Cos’è il Canyoning?

Il canyoning è uno sport fluviale che si pratica in montagna e consiste nella discesa dei torrenti che scorrono nei canali rocciosi, senza l’ausilio di supporti come canoe, kayak o gommoni. Si scende quindi a piedi. Unica concessione sono le corde, utilizzate dalle guide per calarvi nei tratti verticali dei canali.

Cosa bisogna portare per le attività di canyoning?

Ti basta solo un paio di scarpe da trekking (o da ginnastica antiscivolo, da poter bagnare), costume, asciugamano/accappatoio, fascia per gli occhiali. A tutto il resto pensiamo noi!

Come bisogna vestirsi per fare canyoning?

È molto semplice, per il canyoning ti serviranno un paio di scarpe da trekking (o da ginnastica antiscivolo, da poter bagnare), costume, asciugamano/accappatoio, fascia per gli occhiali. Rockonda fornisce gratis tutto il resto dell’equipaggiamento omologato necessario all’attività che consiste in: Casco, Imbracatura, Muta in neoprene, Giubbotto di salvataggio (solo su richiesta), Moschettone e longes di sicurezza.

Chi può fare canyoning?

Il canyoning o torrentismo, è adatto a tutti e non richiede una particolare preparazione fisica. L’attività full day canyoning, è, però, un po’ più impegnativa e lunga delle altre quindi per questa specifica avventura è richiesto di saper nuotare e di essere un po’ allenati.

Dove si pratica il canyoning?

Il canyoning è uno sport fluviale che si pratica lungo determinati torrenti, attraversando delle forre. Con Rockonda andremo ad esplorare il torrente Lima e la sua natura ancora incontaminata. Esploreremo un canyon nei pressi di Bagni di Lucca e un canyon in Garfagnana, a seconda del livello di difficoltà che sceglierete.

Il Canyoning può essere praticato dai principianti?

Classic canyoning è un’attività perfetta per avvicinarsi a questo sport fluviale. Il canyoning per principianti è particolarmente divertente per tutti i livelli perché non presenta passaggi sfidanti, ma solo quelli più divertenti. È quindi adatto a chi vuole scoprire questa attività, ma anche a chi l’ha già praticata e vuole passare un pomeriggio all’insegna dell’esplorazione.

prenota il tuo soggiorno nella nostra casa vacanze

Rimani qualche giorno per scoprire la Val di Lima