About

“L’acqua ci è amica, non devi combatterla, condividi il suo spirito e lei ti aiuterà nel movimento.”

—Aleksandr Popov

Nella bellissima Valle di Lima nell’appennino Tosco Emiliano a pochi kilomteri da Lucca (Toscana), opera ROCKONDA ASD.

val_di_limaParadiso degli appassionati di rafting, attraversata dal principale affluente del Serchio che scende velocemente dall’Appennino con cascate e rapide, RockOnda ASD Rafting, offre a tutti gli amanti dell’adrenalina:

  • Rafting e Rafting Soft
  • Canyoning
  • Kayak
  • Trekking Fluviale

RocKondA ASD è un’associazione sportiva dilettantistica affiliata al CONI nata dalla passione di un gruppo di professionisti dell’avventura in ambiente naturale e fluviale; Associarti a RocKondA Asd ti permetterà di trascorrere splendide giornate divertendoti all’insegna dello sport e dell’adrenalina in assoluta sicurezza. Le nostre attività si svolgono prevalentemente nella valle del torrente Lima che scorre cristallino tra le alture dell’appennino toscano.

Inoltre grazie allo Staff della Scuola di Canoa della Val di Lima costituito da un gruppo di istruttori, guide, formatori e educatori con esperienza decennale, è possibile frequentare:

  • Scuola di Canoa Kayak
  • Vacanze e corsi di Canoa
  • Escursioni in montagna
  • Attività out-door per bambini, ragazzi e adulti.

***

Novità

Escursione in canoa nelle emozionanti gole di Cocciglia a Scesta abbinabili a discesa in corda e percorso in gommone nelle gole caratterizzate da acqua cristallina e rocce carsiche modellate nei secoli dalle acque del torrente Lima.Laguna-Blu-Canyon-Park

Per gli appassionati della natura RockOnda organizza corsi per principianti di Canoa Fluviale, corsi di avviamento alla Canoa Slalom e Discesa, su uno o più giorni di attività.
RockOnda presenta un programma di tre giorni di avviamento alla canoa fluviale con pernottamento e pasti presso gli Agriturismi, corredato di attività di animazione out-door in corda e in escursione.
L’obiettivo del corso è acquisire le competenze di base nell’uso della canoa fluviale, attraverso esperienze elementari di acquaticità, con prove di salvamento e auto salvamento in acqua piatta, acquisizione delle principali manovre in acqua mossa (I,II e III grado) . Il corso è rivolto a principianti e neofiti ed è adatto a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 18 anni.

Per coloro che hanno già competenze nella gestione della canoa in acqua piatta e hanno rudimenti di gestione del mezzo in acqua mossa è attivo un Corso avanzato di tre giorni, con pernottamento e pasti presso Alloggi in Val di Lima. L’obiettivo del corso è acquisire competenze avanzate nell’uso della canoa fluviale, elementi di acquaticità per acquisire sicurezza e consapevolezza in acqua, tecniche di salvamento e auto salvamento in acqua mossa, acquisizione delle principali manovre in fiume (entrata in corrente, entrata in morta, traghetto, aggancio), tecniche e prove di Eskimo. Il corso è adatto a ragazzi e adulti di età superiore ai 18 anni.

“L’acqua è la fonte di vita del nostro pianeta e del nostro organismo, l’uomo naturalmente convive con questo elemento, tra la ricerca di un’armonia interna e il bisogno di controllarlo. L’esperienza in canoa permette di vivere la forza dell’acqua imparando a conoscerla e a rispettarla, riscoprendo la propria naturale vicinanza con questo elemento madre”.